L'alieno

Perché mi guardi come se non mi conoscessi
Come se noi fossimo così tanto diversi
Infondo ho anch'io il diritto di trovare compromessi
Trovarmi un posto comodo tra tutti gli universi

Tra tutte le parole, i suoni ed i tuoi gesti
Non ti sei ancora accorto che forse vengo in pace
Hai scelto di non ragionare e mentre mi calpesti
Del dialogo e il confronto rimane solo brace

Tu mi chiami alieno
Io non ti ho chiamato affatto
Sputa il tuo veleno
Sentiti soddisfatto

Credevo di trovare cibo, acqua e comprensione
Credevo fossi degno di solcare questi mari
Avevi il mondo in pugno e quell'indicazione
Di non esagerare e stare dentro ai tuoi binari

Amavo questa Terra prima ancora di arrivare
E adesso la pretendi come fosse tuo potere
Amavo queste valli e poi amavo amare
E tu mi insegni l'odio e come erigere barriere

Tu mi chiami alieno
Ma io non sono fuori posto
Il tuo mondo osceno
Vomita indisposto

E mentre io ti guardo e aspetto la tua fine
Mi accorgo solo adesso che potremmo rimediare
Hai fatto le tue scelte hai messo le pedine
Ma adesso un compromesso lo possiamo ritrovare

Tu mi chiami alieno
E ora ti chiamo fratello
Non c'è più veleno
Adesso godiamoci il bello

Nessun commento:

Posta un commento

Novità - In evidenza

Tra parentesi

Hai presente la neve? Come fanno a sapere se c'è? Se nessuno la vede Se nessuno si accorge di te Come quando si chiede Non sapendo ...

Più popolari