Veleno

In silenzio tutto il tempo senza mai compromettere
Ascoltando ogni discorso trattenendo rabbia e lacrime
Un ringhio dentro l'anima, un urlo quasi isterico
Adesso c'è qualcosa più letale dell'arsenico

Non hai assaggiato ancora il mio veleno
Non hai sentito ancora quant'è dolce
Ti lascio un giorno ancora o poco meno
Ci resta il tempo per rifare pace

Gli occhi in fiamme io li sento, mi fai solo chiedere
Che diavolo sei, davvero, cosa stai diventando
Alzo il labbro, mostro i denti, sono pronto a mordere
Porgi il collo al tuo destino, incerto a cosa andrai incontro

Per una dose di cianuro, per una fine nobile
L'orgoglio cieco del passato, adesso è il tuo peccato
Hai messo in prima linea tutta la fierezza inutile
Tutti i principi e quei paletti che adesso hai spezzato

Non hai assaggiato ancora il mio veleno
Non hai sentito un morso così atroce
Ti lascio un giorno ancora o poco meno
Ci resta il tempo per rifare pace

E anche se non ti ho visto più, non voglio le tue scuse
Le strade che s'incrociano, le nostre storie appese
Non c'è ragione di spaccare tutto e non sentire
Le vite che racconteremo davanti ad un bicchiere

Non hai assaggiato ancora il mio veleno
Ma vedo sempre il bello della luce
Ti lascio un giorno sempre più sereno
Avremo il tempo per rifare pace

Nessun commento:

Posta un commento

Novità - In evidenza

Tra parentesi

Hai presente la neve? Come fanno a sapere se c'è? Se nessuno la vede Se nessuno si accorge di te Come quando si chiede Non sapendo ...

Più popolari