Tutto il meglio

Ho perso anche 'sta volta la lista della spesa
O forse a questo giro l'ho dimenticata a casa
Non ricordo se mancavano martello e scalpello
Per togliere lo sfrido del ricordo dalla parete
Mi basta un po' di bianco, un secchio ed un pennello
Per cancellare tutte quelle macchie ammuffite

Cerco fino all'ultimo
Cerco tutto il meglio
Qualche volta sbaglio
Ma provo fino in fondo

Scorre il corpo freddo della lama
Dove brucia di più è un sollievo, una gioia
Tutto ciò che importa è quell'istinto che mi chiama
Una promessa nuova, una vita meravigliosa
Sapevo di dover fare i miei conti col futuro
Giocando la bocciata per vedere un po' più chiaro

Trovo fino all'ultimo
Trovo tutto il meglio
Chiedi a ogni fratello
Chiedi tutto e subito

Come sull'Alfeo dove si sente ogni voce
Dove ogni respiro batte il tempo che gli piace
Come quando sogno e cerco solo un po' di pace
Fino a che le palpebre non si aprono alla luce
Vedo tante gocce trasformarsi in un torrente
Vedo tante anime speciali tra la gente

Sono fino all'ultimo
Sono tutto il meglio
Accetta il mio consiglio
Senti tutto il meglio

Nessun commento:

Posta un commento

Novità - In evidenza

Tra parentesi

Hai presente la neve? Come fanno a sapere se c'è? Se nessuno la vede Se nessuno si accorge di te Come quando si chiede Non sapendo ...

Più popolari