No perditempo

Pensavo fosse bello ogni tanto rilassarsi
Trovare un posto comodo per ridere e sdraiarsi
Contare i fili d'erba, esplorare ogni duna
E misurare il movimento lento della Luna

Ma quell'annuncio supplica no perditempo
È stato tutto inutile fino a quel momento
Ogni secondo è utile per giungere allo scopo
Anche se l'unico obiettivo è verso la tua morte

No perditempo
Questo è tutto quello che cercano
No perditempo
Questo è tutto quello che possono

E io che ancora rido dietro a tutti i miei bicchieri
E spendo i miei secondi con gli amici e i miei vicini
Che cerco quel conforto tra le spalle da abbracciare
Che trovo la mia forza in tutto ciò che puoi volere

No perditempo
Risparmia ogni secondo
No perditempo
Ognuno ha il suo guadagno

Aspetto la tua trasmissione e guardo dal divano
Ascolti in cuffia un pezzo che mi hai detto primo a Sanremo
Riempi quelle pause troppo vuote per parlare
Con i giochetti di tendenza che ti danno visione

No perditempo
Chiediamo presto il conto
No perditempo
È tutto un business che ci gira intorno

Adesso che mi guardo indietro e tiro giù le somme
Mi rendo conto che di questo mondo faccio parte
Il tempo che ho già speso ha avuto il suo giusto senso
E quel che resta è sentirmi bene nel mio posto

No perditempo
Trovati il tuo posto
No perditempo
Spendi i tuoi secondi ad ogni costo

Nessun commento:

Posta un commento

Novità - In evidenza

Tra parentesi

Hai presente la neve? Come fanno a sapere se c'è? Se nessuno la vede Se nessuno si accorge di te Come quando si chiede Non sapendo ...

Più popolari