Antologia di notte

Affogato in una nebbia d'orzo penso
Ma forse non è vero il mio momento
Ritrovo ogni ricordo e poi lo perdo
La nausea e poi la fame e poi il disgusto
Rimango con il sangue fermo e freddo
Il corpo non desidera di peggio

E mi rimane
Quella sola idea
Quel pensiero che domani poi svanisce
Quella favola smielata mi sfinisce

Saluto la serata andata bene per fortuna
Non so come sono tornato a casa
Il cerchio nella testa mi sconvolge
"Questa è l'ultima volta" non convince
Nell'aria gli occhi seguono qualcosa
Le palpebre vogliono una scusa

E ancora resta
Fissa quell'idea
Una valanga di sorprese nella testa
Un desiderio a cui non sai mai dire basta

Gli occhi si chiudono e gira la testa
Il mondo espande e prospetta
Una nottata già vista
Un altro giro di giostra
Nella mia vita non manca
Lo sforzo che anima e stanca

E adesso dorme
Sbiadita l'idea
Di quanto fossi più profondo di voi
Di quanto fossi più sincero di voi

Nessun commento:

Posta un commento

Novità - In evidenza

Tra parentesi

Hai presente la neve? Come fanno a sapere se c'è? Se nessuno la vede Se nessuno si accorge di te Come quando si chiede Non sapendo ...

Più popolari