Quel quindici di maggio

Quel quindici di maggio forse era un giorno come un altro
Mentre il cielo non capiva quale meteo era previsto
Di quel quindici di maggio non ricordo proprio tutto
La mia faccia impallidita e l'imbarazzo in ogni scatto

Quel giorno, in qualche modo, c'erano i Pink Floyd
Forse un segno, perché in fondo, siamo sempre psichedelici
Quel quindici di maggio non ha stravolto tutto il resto
È stato solo un altro passo verso ciò che ancora scelgo

Ogni quindici di maggio c'è qualcosa di diverso
Qualche cosa che ci invecchia, che ci segna al posto giusto
Al quindici di maggio sono sempre soddisfatto
Di svegliarmi accanto all'anima con ogni mio difetto

Fermandoci a sorridere su ogni interrogativo
Sapendo che, ben presto, sarà un grande esclamativo

Voglio invecchiare con te
Non mi frega niente
Della gioia e del dolore
Dell'amore e dell'onore

Non mi importa niente
Di tutto ciò che accade
Fuori nelle giornate
Nelle ore perdute

Voglio solo tenerti la mano
Quando siamo nel letto
Sentirti vicino
Seguire il definirsi di ogni ruga
Per riconoscerti nel tempo
Anche nella notte più buia

E non importa come andrà a finire
Se ce ne andremo insieme
O qualcuno fregherà l'altro
Dando ancora un po' di tempo
Per impazzire

Io guardo i tuoi passi, tu guardi i miei
In piedi o cadendo, saremo insieme
Sullo stesso percorso

Nessun commento:

Posta un commento

Novità - In evidenza

Tra parentesi

Hai presente la neve? Come fanno a sapere se c'è? Se nessuno la vede Se nessuno si accorge di te Come quando si chiede Non sapendo ...

Più popolari