In attesa di te

In attesa di te
Ho conosciuto altri ventimila mondi
Ho calpestato sogni, fatto sempre i bagagli
Ho visto onde infrante in grandi tramonti
Ho perso treni nonostante i ritardi

Ma adesso che mi dici
Adesso cosa ci diciamo
Non è successo
O se è successo è proprio tutto vero
Non è la stessa lingua
Quella con cui noi parliamo
Da quanto tempo aspetti
E ora siamo noi davvero

In attesa di te
Che non sai neanche perché sto qui ad aspettare
E non mi dedichi un gesto di attenzione
Avevi in pugno ciò che puoi desiderare

In attesa di te
Ho scritto e cancellato troppi messaggi
Ho passeggiato sopra molti orizzonti
Ho prosciugato la pazienza dei saggi
Ho allontanato i migliori ricordi

Ma nella testa vedi

In attesa di te, in attesa di che
Anche se non so più cosa farmene

Nessun commento:

Posta un commento

Novità - In evidenza

Tra parentesi

Hai presente la neve? Come fanno a sapere se c'è? Se nessuno la vede Se nessuno si accorge di te Come quando si chiede Non sapendo ...

Più popolari